Tour dell’Umbria classico

Gubbio

Tour dell’Umbria classico

1° giorno: Assisi – Spello

Arrivo ad Assisi e visita guidata della città e della Basilica di San Francesco. Assisi, città testimone della vita e delle opere di S. Francesco, conserva nella Basilica a lui dedicata i capolavori artistici del grande maestro Giotto. Visita alla Basilica di Santa Chiara, pranzo con specialità tipiche umbre ad Assisi. Nel primo pomeriggio trasferimento a Spello e visita guidata per scoprire le sue bellezze storiche. Spello, antica colonia romana, è un meraviglioso borgo medievale adagiato sulle pendici del Monte Subasio. E’ tra l’altro custode dei capolavori del Pinturicchio nella Cappella Baglioni. Trasferimento in un frantoio per degustare il rinomato olio di Spello; visita del frantoio e degustazione. Rientro ad Assisi, cena e pernottamento in hotel.

2° giorno: Bevagna – Montefalco

Prima colazione in Hotel, partenza per Bevagna e visita guidata del pittoresco borgo costruito sull’impianto romano dell’antica Mevania e delle botteghe delle “Gaite” dove vengono rappresentati dal vivo gli antichi mestieri medievali. Per le sue bellezze architettoniche e paesaggistiche Bevagna è uno dei Borghi più belli d’Italia. Trasferimento in una cantina della zona per assaggiare il famoso Sagrantino di Montefalco; visita e pranzo abbinato ai vini della cantina. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno: Perugia – Gubbio

Prima colazione in hotel. Trasferimento a Perugia e nella mattinata visita guidata della città. Perugia, capoluogo di regione, è una città piena di storia e dalle origini antichissime (fu infatti fondata dagli Etruschi) che ancora oggi è possibile ritrovare nei suoi monumenti. Pranzo in un tipico ristorante umbro a Perugia. Nel pomeriggio trasferimento a Gubbio e visita guidata della città. Gubbio, celebre per la sua “Festa dei ceri”, conserva ancora oggi le testimonianze della sua lunga storia: dalle Tavole Eugubine incise dai suoi fondatori, gli Umbri, al Teatro romano e al Palazzo dei Consoli di epoca comunale. Rientro ad Assisi, cena e pernottamento in hotel.

4° giorno

Prima colazione in hotel e partenza per il luogo di provenienza. Fine dei servizi.

Info Utili

QUOTA INDIVIDUALE (richiedi un preventivo)
LA QUOTA COMPRENDE:
• 3 pernottamenti presso hotel 3* ad Assisi, con sistemazione in camera doppia.
• Trattamento di pensione completa, bevande incluse.
• Visite guidate come da programma e ingressi vari.
• Assicurazione medico-bagaglio.

LA QUOTA NON COMPRENDE:
• Mance ed extra in genere. • Noleggio pullman.
• Accompagnatore: se richiesto € 180 al giorno.
• Tutto quanto non indicato nella voce “ la quota comprende“.
*1 GRATUITA’ OGNI 20 PARTECIPANTI.
Le disponibilita’ sono da riconfermare al momento della prenotazione
( Entro massimo 24/48 h )

Organizzazione: Asisium Travel