Grantour d’Italia

Assisi

Grantour d’Italia

1° giorno: Roma

Arrivo all’aeroporto internazionale Leonardo Da Vinci e partenza in pullman per Roma, visita delle catacombe di San Callisto. Visita con guida della Basilica di San Paolo fuori le Mura, luogo della sepoltura dell’Apostolo delle genti. Sistemazione in albergo: cena e pernottamento.

2° giorno: Città del Vaticano – Roma

Pensione completa. Visita con guida dei Musei Vaticani (ingresso prenotato) con la Cappella Sistina e infine della Basilica di San Pietro. Nel pomeriggio visita guidata della Basilica di Santa Maria Maggiore e della Basilica di Santa Prassede con i mosaici medievali della Cappella di San Zenone. Al termine passeggiata nelle celebri piazze di Spagna e del Popolo.

3° giorno: Roma

Pensione completa. Continuazione delle visite guidate. Mattino dedicato alla città imperiale con panoramica di Piazza del Campidoglio, Fori Imperiali e il Colosseo (esterno). Al termine visita della chiesa di San Pietro in Vincoli dove si ammira il celebre Mosè di Michelangelo. Pomeriggio dedicato alla Roma barocca: dal Quirinale a Fontana di Trevi, quindi al Pantheon e a Piazza Navona.

4° giorno: Roma

Pensione completa Visita guidata della Basilica di San Giovanni in Laterano e della Scala Santa. Ritorno in Piazza San Pietro per assistere all’Angelus papale.

5° giorno: Assisi

Prima colazione e partenza in autobus per Assisi, pranzo in Hotel e visita guidata della città e della Basilica di S. Francesco. Assisi, città testimone della vita e delle opere di S.Francesco, conserva nella Basilica a lui dedicata i capolavori artistici del grande maestro Giotto. Pranzo con specialità tipiche umbre, visita di Piazza del Comune, il Foro romano, la Minerva, la Chiesa Nuova e la Basilica di Santa Chiara. Rientro in albergo per la cena ed il pernottamento.

6° giorno: Santa Maria degli Angeli – Rivotorto – Assisi

Prima colazione in Hotel e partenza in taxi per Santa Maria degli Angeli, visita guidata della Basilica, della Porziuncola, proseguimento per Rivotorto e visita del Sacro Tugurio, di seguito San Damiamo e l’Eremo delle Carceri. Pranzo in Hotel. Nel pomeriggio visita al Duomo di San Rufino e alla Rocca Maggiore, rientro in Hotel, cena e pernottamento.

7 ° giorno: Firenze

Prima colazione in Hotel e partenza per Firenze. Visita guidata a Piazza del Duomo, il magnifico Duomo, con la famosa cupola del Brunelleschi, il Battistero ed il Campanile di Giotto, dal quale potrete godere di un’incredibile vista sulla città. Piazza della Signoria con l’imponente Palazzo Vecchio sede attuale del comune cittadino e museo, la Loggia dei Lanzi, dove sono collocate alcune statue famose, come il Perseo di Benvenuto Cellini, la Fontana del Nettuno di Ammannati ed il monumento equestre di Cosimo I del Giambologna, pranzo in Ristorante e nel pomeriggio visita alla Galleria degli Uffizi, noto per la vasta collezione di opere del Rinascimento, come l’Allegoria della Primavera e la Nascita di Venere del Botticelli.
Il Ponte Vecchio è uno dei simboli di Firenze, a metà strada tra la Galleria degli Uffizi e Palazzo Vecchio (uniti dal stupendo Corridoio Vasariano che passa proprio sopra le teste dei turisti affacciati sul Ponte), Attraversando il Ponte Vecchio, mentre ammirerete le spettacolari vetrine dei gioiellieri. Palazzo Pitti con la Galleria Palatina, la Galleria dell’Arte Moderna e il Giardino di Boboli. Cena e pernottamento in Hotel.

8 ° giorno: Firenze

Pensione completa in Hotel e visita guidata al la Chiesa di Santa Maria Novella La facciata della chiesa è in marmo bianco e verde ed è stata disegnata da Leon Battista Alberti, mentre la splendida Cappella Tornabuoni è stata affrescata dal Ghirlandaio. In Piazza San Lorenzo, breve visita alle maestose Cappelle Medicee, dove sono sono stati sepolti i membri della famiglia Medici e dove troverete una bella statua di marmo di Michelangelo. Proseguimento per la Chiesa di Santa Croce , dove sono sepolti alcuni personaggi importanti fiorentini e toscani, inclusi Michelangelo e Galileo. La Galleria dell’Accademia è tra i musei più amati e visitati. Qui è stata collocata la statua in marmo originale del David di Michelangelo. Se volete godere di un’incredibile vista panoramica della città al tramonto, recatevi al Piazzale Michelangelo.

9° giorno: Pisa – Venezia

Prima colazione in Hotel e partenza in autobus per Pisa, Piazza dei Miracoli, la Torre pendente, il Battistero, il Duomo ed il Camposanto , pranzo in Ristorante e proseguimento per Venezia, cena e pernottamento in Hotel.

10° giorno: Venezia

Pensione completa in Hotel e visita guidata alla Basilica di San Marco, al Palazzo Ducale, opera del grande Bartolomeo Bono, costruito con marmi d’ Istria. ll Ponte di Rialto, era l’unico ponte che permetteva di attraversare il Canal Grande, il Ponte dei Sospiri, che collega il Palazzo Ducale con le Prigioni Nuove. Nel pomeriggio escursione alle isole della laguna: Burano famosa per i suoi merletti e ricami e Murano per la lavorazione del vetro.

12° giorno: Milano

Prima colazione e partenza in autobus per la visita di Milano, visita al Duomo, la Galleria Vittorio Emanuele, Piazza della Scala, Via Montenapoleone, la Torre Velasca, il Castello Sforzesco,i Navigli, pranzo in Ristorante e partenza per l’aeroporto Internazionale Malpensa e fine dei nostri servizi.

 

QUOTA INDIVIDUALE (richiedi un preventivo)

LA QUOTA COMPRENDE:
• 11 pernottamenti presso hotels 3*, con sistemazione in camera doppia.
• Trattamento di pensione completa, bevande incluse.
• Visite guidate come da programma e ingressi vari.
• Assicurazione medico-bagaglio.

LA QUOTA NON COMPRENDE:
• Mance ed extra in genere. • Noleggio pullman.
• Accompagnatore: se richiesto € 180 al giorno.
• Tutto quanto non indicato nella voce “ la quota comprende“.

*1 GRATUITA’ OGNI 20 PARTECIPANTI.

Le disponibilità sono da riconfermare al momento della prenotazione
( Entro massimo 24/48 h )

Organizzazione Asisium Travel